Antincendio

Sistemi Antincendio a Sassari e in Sardegna

Sistemi antincendio e rilevazione fumo in Sardegna.

I sistemi Antincendio a Sassari e in Sardegna Artelettric sono impianti antincendio elettronici studiati per individuare e segnalare nel minor tempo possibile un principio d’incendio, al fine di garantire un rapido intervento per salvaguardare l’incolumità delle persone e dei beni contenuti negli edifici.

Domande Frequenti

  1. 1
    L'intervento sarà invasivo? Bucherete i muri?

    Assolutamente no.
    Le apparecchiature hanno un design molto gradevole che diventano complementi di arredo, non vedrete mai cavi in giro o canalette.
    Non sono assolutamente necessari fori nei muri o invasioni di cavi sui vostri impianti esistenti, ci limitiamo a fissare i sensori e le sirene nella posizione corretta essendo autoalimentati a batterie di lunga durata.

    L’impatto è davvero minimo avendo ottime soluzioni senza fili brevettate e certificate IMQ Allarme e costruite quindi nel rispetto delle severe norme EN50131.
    L
    e soluzioni con fili sono da considerare dove è presente una predisposizione, quelle miste con e senza fili dove è prevista una predisposizione parziale ed, infine, quelle completamente senza fili dove non è stato predisposto niente e andiamo a posizionare gli apparati nel punto più adatto, perché sono ad onde radio con protocollo criptato ed indipendenti dalla rete elettrica.

  2. 2
    Perderò giorni di lavoro?

    No, le nostre lavorazioni possono essere coordinate facilmente anche su attività aperte al pubblico nel rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro senza influire sulla normale attività del cliente.

    Non è necessario quindi che il cliente sospenda la sua normale attività lavorativa.

  3. 3
    Un impianto senza fili è meglio?

    Non è detto! L’impianto più adatto a raggiungere l’obiettivo di sicurezza prefissato va valutato sulla base di diverse variabili dopo un’attenta valutazione del rischio.

    É proprio il nostro mestiere identificare e proporre la corretta soluzione alle esigenze di ogni singolo cliente.

  4. 4
    Posso vedere una dimostrazione in sede?

    Certo, presso i nostri laboratori ti facciamo vedere gratuitamente come funziona un sistema di sicurezza in tutte le fasi, sia per antifurto sia per i nebbiogeni.

Se hai dei dubbi, ti aspettiamo in sede a Sassari per una dimostrazione gratuita del funzionamento dei nostri sistemi di sicurezza.

Alcune delle attività che proteggiamo da anni:

LE MIGLIORI FUNZIONI PER UNA SOLUZIONE UNICA

I nostri prodotti forniscono le migliori soluzioni integrate per il tuo impianto di sicurezza, in modo che non debba preoccuparti di niente.

Tecnologia cablata o wireless

Sensori rivelazione incendio anche in tecnologia wireless senza fili con comunicazione bidirezionale radio, controllo automatico della potenza del segnale radio. La trasmissione degli stati di allarme, guasto e asportazione è immediata.

Centrali Certificate

Centrali certificate CPR 305/2011 (ex certificazione CPD 89/106/CEE) EN 54-2 e EN 54-4, EN 54-21 (con combinatore GSM mod. MDGSME opzionale) e EN 12094-1 (con modulo di spegnimento mod. EXTING).

Made in Italy

I nostri prodotti sono interamente progettati, ingegnerizzati e fabbricati in Italia.

Dal 1975

Ci affidiamo al miglior produttore di impianti antincendio EL.MO. S.p.A., da oltre 40 anni.

Supporto Tecnico

Non ti lasciamo solo, il nostro supporto è sempre veloce ed efficace e comprende il servizio di telegestione impianti.

Garanzia fino a 30 mesi

EL.MO. riconosce su tutti i prodotti antincendio 30 mesi di garanzia per difetti di fabbrica.

Sistemi antincendio e rilevazione fumo in Sardegna

La sicurezza attiva di beni e persone è un aspetto che assume un’importanza sempre maggiore nella nostra vita quotidiana.

Per questo affidarsi a un partner competente e con basi solide nel settore è la chiave per garantire la serenità di una vita sicura.
Artelettric progetta, realizza e quindi garantisce manutenzione agli impianti di allarme antincendio di tutte le marche.

Siamo inoltre specializzati nell’installazione a regola d’arte di impianti di sicurezza in Sardegna di rilevazione incendio, monossido di carbonio, gas inodore e nella corretta manutenzione semestrale obbligatoria ai sensi delle normative vigenti.

Artelettric è anche distributore EL.MO a Sassari e nel Nord Sardegna.

 

La tecnologia radio garantisce piena affidabilità riconosciuta dalle numerose installazioni fatte in ambito internazionale.

Inoltre la normativa vigente ne certifica l’assoluta affidabilità e qualità.

Dopo una immotivata diffidenza iniziale, oggi il mercato apprezza e approva la rilevazione senza fili con tecnologia radio, sia per la semplicità e sicurezza di utilizzo, sia per l’abbattimento dei problemi derivati dal cablaggio

Non necessitano la chiusura o l’interruzione dell’attività.

Sono alimentati a batterie, di facile reperibilità e costi minimi, inoltre hanno un basso consumo.

Un punto radio ha un costo vantaggioso rispetto ad uno cablato nella maggior parte dei casi.
Risparmio sulla stesura dei cavi e sulle opere strutturali ad essi correlate.

I nostri prodotti sono conformi alla EN 54-25 in vigore dal 2011, assicurano che i sistemi via radio soddisfino gli stessi livelli di funzionalità, sicurezza e affidabilità dei sistemi cablati.

Un sistema di antincendio radio utilizza dei gestionali con rapida manutenzione, la trasmissione del segnale viene garantita grazie a survay semplici, precisi e veloci, con possibilità di salvataggio delle impostazioni e trasferimento dati via usb.

 

Supporto costante
Avvisi in tempo reale
App dedicata
Basso rischio problemi
INIZIA ORA

Richiedi subito il preventivo online in maniera gratuita e veloce, in meno di un minuto.

Per tutto il 2021 puoi usufruire delle detrazioni fiscali fino al 50% sul tuo impianto di sicurezza.

Se preferisci chiamaci allo 079 260767
oppure ti richiamiamo noi cliccando qui.

Perché scegliere Artelettric? Ti offriamo:

  • Professionalità, qualificata e garantita da un’esperienza di oltre 25 anni.
  • Consulenza personalizzata per soluzioni su misura.

  • La sicurezza di un supporto costante di alta qualità.
  • Soluzioni già testate al 100% alberghi, edifici pubblici, aziende, industrie ecc

CENTRALI ANTINCENDIO
L’ampia gamma di centrali permette di realizzare impianti dall’ambito commerciale all’industriale e terziario, proponendo modelli convenzionali da 2 a 4 zone espandibili a 12 e modelli analogico-indirizzati da multi-loop, sempre certificati secondo le normative vigenti, tra cui CPR 305/2011.

ALIMENTATORI
La gamma comprende alimentatori e gruppi di alimentazione. Sono disponibili anche i relativi contenitori.

RILEVATORI ANTINCENDIO
Progettati per soluzioni sia convenzionali che analogico-indirizzate, si classificano in rivelatori di fumo, di temperatura e di fiamma. Sono certificati secondo la norma CPR 305/2011.

CENTRALI GAS
Le centrali per la rivelazione gas gestiscono sia sensori convenzionali che analogici. In base ai modelli si adattano ad impianti di diverse entità.

DISPOSITIVI SONORI E VISIVI DI ALLARME INCENDIO
La gamma si articola in targhe ottico acustiche con scritta personalizzabile, sirene e altri avvisatori acustici da interno o esterno.

FERMI ELETTROMAGNETICI
I fermi elettromagnetici di trattenuta per porte tagliafuoco si differenziano a seconda della forza di trazione. La gamma comprende anche accessori come colonne allungabili per il fissaggio a parete o pavimento. Sono certificati secondo la norma CPR 305/2011.

MODULI ANTINCENDIO
La gamma si articola in targhe ottico acustiche con scritta personalizzabile, sirene e altri avvisatori acustici da interno o esterno.

PULSANTI DI ALLARME MANUALE
Permettono di attivare immediatamente lo stato di allarme; sono disponibili in versioni sia da interno che esterno, in soluzione convenzionale e analogico-indirizzata. Sono certificati secondo la norma CPR 305/2011.

RILEVATORI GAS
L’ampia gamma si articola in modelli differenti per tipologia di gas (infiammabili, tossici, esplosivi, ecc) e utilizzo (civile e industriale). Sono disponibili soluzioni convenzionali e analogici.

RIVELATORI OTTICI LINEARI
Le barriere di fumo sono disponibili in più modelli in base alla portata e alle modalità di rilevazione, a barriera o a riflessione. Sono certificati secondo la norma CPR 305/2011.

RIVELATORI SPECIALI
Grazie alla loro speciale tecnologia di rivelazione, rientrano in questa categoria tutti i rivelatori di fumo, temperatura e fiamma da utilizzare in applicazioni particolari come celle frigo, magazzini ad ampio impilaggio, gallerie stradali ed altri ambienti critici.

SOFTWARE
Sono progettati per gestire gli impianti in autonomia: dalla fase di programmazione all’interfaccia con l’utilizzatore dell’impianto stesso

BATTERIE
La proposta comprende modelli di batterie per centrali e alimentatori.