La carenza di manutenzione è la principale causa sia di falsi allarmi con disturbo della quiete pubblica che di mancata risposta del sistema a tentativi di intrusione. Più il sistema di sicurezza è complesso, maggiormente importante è il monitoraggio del suo stato di salute.

Qualsiasi sia l’impianto scelto, per sentirsi adeguatamente protetti ed avere garanzia di efficienza, è necessario un costante monitoraggio abbinato ad un programma di manutenzione periodica.

Abbiamo diversi tipi di contratti di manutenzione programmata perfettamente adattabili a tutte le esigenze del cliente, anche soluzioni “light” con un piccolissimo canone annuale.

Servizio di assistenza e manutenzione

Oltre l’intervento tecnico sul posto, utilizziamo sofisticati strumenti di telediagnosi e teleassistenza del sistema che ci permettono in molti casi di risolvere il problema in tempo reale ed evitare o rimandare l’intervento del tecnico ad un momento più comodo al cliente.

Risolvendo le esigenze da remoto limitiamo ai casi strettamente necessari l’intervento sul posto del cliente stesso e l’uscita dei tecnici.

Il cliente può utilizzare inoltre questo strumento per richiedere modifiche alla configurazione del sistema con considerevoli risparmi sul costo dell’intervento.

Alcuni esempi di problematiche risolvibili da remoto:

  • Esclusione temporanea di un rivelatore
  • Modifiche del tempo di entrata/uscita dell’utente
  • Verifica anomalie e guasti
  • Modifica dei numeri di telefono del combinatore telefonico