Linea IP Smart

La realtà globale in presa diretta

 

ip smart

La linea IP SMART di e-Vision® è un sistema la cui componentistica comprende dispositivi di videosorveglianza IP come Bullet Camera, Dome Camera ed NVR.
I parametri economici dei sistemi IP SMART e-Vision® vanno valutati comparando non tanto e non solo il costo delle singole componenti, ma l’effettivo rapporto prestazioni/investimento: un rapporto centrato che rende praticabile il passaggio dai vecchi sistemi analogici a quelli IP, anche economicamente, con tutti
i vantaggi che ne derivano dall’utilizzo di un sistema digitale di ultima generazione con telecamere con risoluzione Full HD 1080p.

 

La videosorveglianza è in rete

Con i sistemi IP e-Vision®, gli utenti possono, da qualsiasi parte del mondo e in qualunque momento, consultare lo stato del loro sistema di videosorveglianza IP, osservare i siti sorvegliati con un PC connesso ad internet o con uno smartphone rendendo di fatto questi dispositivi delle vere postazioni mobili di videosorveglianza.

 

Flessibilità e integrazione

Mentre un sistema di videosorveglianza classica, impone strutture molto costrittive, pochi mezzi di trasmissione e numero di estensioni possibili (aumento del numero di telecamere) i sistemi IP e-Vision® si adattano invece all’evoluzione delle necessità nel tempo senza modificare la struttura della rete. I sistemi IP e-Vision® sono quindi altamente flessibili ed aperti, sia nella parte strutturale destinata alla comunicazione sia nella componentistica poiché si appoggiano a reti IP standard e, all’occorrenza, sono in grado di avvalersi di larga parte degli apparati di rete e di videosorveglianza esistenti.

 

Risoluzione full-HD 1080p

Una telecamera Full-HD, con una risoluzione di 1920×1080 pixel, è in grado di inquadrare aree molto più ampie rispetto ad una telecamera analogica che lavora con una risoluzione di 720×576 pixel. Ne deriva la possibilità o di utilizzare un minor numero di telecamere a parità di superficie da monitorare o di aumentare la superficie monitorata. Ma non basta perchè in entrambi i casi la qualità dell’immagine ne risulta migliorata.